casa del pianoforte > marchi > Steinway & Sons > pianforti a coda

Passano quasi dodici mesi finché dai legni pregiati nasce uno Steinway. Se si aggiunge i periodi di riposo ed essicazione del legno, il completo processo di produzione arriva a ca. 3 anni, fino a quando uno  Steinway è pronto per lasciare le fabbriche di New York od Amburgo, per allietare il suo nuovo proprietario. Ogni Steinway dall'inizio della suo creazione è trattato con il rispetto dovuto ad un capolavoro. Soltanto così può diventare perfetto.

 

Ci sono 7 modelli di pianoforti a coda a disposizione, per soddisfare le più diverse esigenze; dal piccolo quarto di coda fina al gran coda da concerto tutti gli strumenti sono costruiti secondo le stesse nome ed offrono una cosa in comune: il suono inimitabile di Steinway.

Steinway & Sons S-155

 

Il più piccolo coda Steinway S-155 dispone di tutte le caratteristiche che in tutto il mondo sono proverbiali per uno Steinway. Volume, timbro e perfezione tecnica soddisfano anche l'intenditore esigente.

 

Lunghezza: 155cm


Steinway & Sons M-170

 

Il modello M-170 offre, in confronto al fratello minore S-155, con le sue corde più lunghe ed una tavola amronica più ampia, maggiore flessibilità sonora.

 

Lunghezza: 170cm


Steinway & Sons O-180

 

Questo pianoforte a coda offre tutti i presupposti tecnici per il pianista avanzato ed è lo strumento ideale per lo studio del professionista.

 

Lunghezza: 180cm


Steinway & Sons A-188

 

Ricchezza di modulazione, precisione nonché una vasta gamma di possibilità di creazione sonora si combinano in maniera ideale nello Steinway A-188.

 

Lunghezza: 188cm


Steinway & Sons B-211

 

A causa della ricca scala delle sue sfumature sonore ed il suo timbro avvolgente il B-211 è diventato lo strumento preferito di artisti, istiuzioni e musicisti privati.

 

Lunghezza: 211cm


Steinway & Sons C-227

 

Dal dolce piano al vigoroso forte, dalla brillantezza degli acuti all'abbondanza dei profondi bassi, il modello C-227 ed il più grande modello D-274 sono gli insuperabili mediatori tra compositore, interprete e pubblico.

 

Lunghezza: 227cm


Steinway & Sons D-274

 

Grazie al suono inimitabile e le caratteristiche uniche del tocco i pianoforti gran coda da concerto D-274 hanno una posizione dominante sui palcoscenici del mondo.

 

Lunghezza: 274cm